"La scuola di guerra della vita", Friedrich Nietzsche:

Quel che non mi uccide, mi rende più forte"

(Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli, 1888)

"Se dopo aver accompagnato tuo figlio in palestra, aspettando seduto nello spogliatoio e pensando alla gara del giorno prima, con la calcolatrice del cellulare cominci a calcolare:

- a che passo avresti dovuto correre per arrivare cinque minuti prima;

- che tempo avresti fatto se ai 10 chilometri fossi arrivato ad una media inferiore di 5 secondi al chilometro;

- a che media affronterai la prossima gara volendo migliorare il tuo PB di almeno 10 minuti

allora le possibilità sono due: o sei un runner o sei cerebroleso, e non è detto che una escluda l'altra....”
(orzo)
....certo che noi runners siamo proprio strani....
clicca sull'immagine qua sotto

domenica 26 febbraio 2012

Classifica 2011


Febbraio, il mese della pagella della rivista “Correre”.
La classifica punisce la scarsa forma che nel 2011 ho avuto, complici la caduta, la spina calcaneare e le altissime temperature dell’estate, che mi hanno impedito di correre per lungo tempo, e mi confina ad un 25.232° posto, peggiorando rispetto al 2010 di 3.551 posizioni, nonostante il numero dei Maratoneti dell’anno passato sia stato maggiore.
Nel 2010 sono riuscito a rimanere nei tre quarti della classifica, l’anno scorso è andato un po’ peggio, mi ha preceduto l’ 80,77 % dei Maratoneti maschi italiani.

Al di là di tutto, numeri e classifiche a parte, è sempre una grande soddisfazione esserci !!


2 commenti:

  1. che te ne fai dell'attestato?
    l'ho sempre trovato di una tristezza indicibile .. quello che conta è rimasto dentro di te!

    RispondiElimina
  2. Condivido, anche perchè non c'è proprio niente di così positivo (come piazzamento) da ricordare, almeno per me.
    L'attestato che vedi è solo una copia, scannerizzata e scritta con Photoshop; l'originale è sempre "vergine" nel mezzo alla rivista....
    ;-)

    RispondiElimina