"La scuola di guerra della vita", Friedrich Nietzsche:

Quel che non mi uccide, mi rende più forte"

(Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli, 1888)

"Se dopo aver accompagnato tuo figlio in palestra, aspettando seduto nello spogliatoio e pensando alla gara del giorno prima, con la calcolatrice del cellulare cominci a calcolare:

- a che passo avresti dovuto correre per arrivare cinque minuti prima;

- che tempo avresti fatto se ai 10 chilometri fossi arrivato ad una media inferiore di 5 secondi al chilometro;

- a che media affronterai la prossima gara volendo migliorare il tuo PB di almeno 10 minuti

allora le possibilità sono due: o sei un runner o sei cerebroleso, e non è detto che una escluda l'altra....”
(orzo)
....certo che noi runners siamo proprio strani....
clicca sull'immagine qua sotto

domenica 23 maggio 2010

32^ Maratonina isontina - Gorizia

Domenica 7 marzo 2010


'SOMMA....è andata....così così....1h51'28" ho migliorato il mio tempo di BEN 7 (SETTE) SECONDI. Del resto il circuito cittadino molto articolato ed in porfido non si prestava a nuovi record, considerato anche che il rettilineo dal 9° al 13° Km era tutto con la Bora contraria al senso di corsa. Peccato perchè avrei potuto abbassare il mio tempo di parecchio.

Comunque considerato che la vescica sul piede destro faceva di tutto per farsi sentire, anche se facevo finta di niente, e che come al mio solito sono riuscito ad avere visioni celestiali ed ai più sconosciute tra il 18° ed il 20° Km, mi devo accontentare.


Unica nota DAVVERO positiva è stato il felicissimo incontro con Claudio con il quale ho fatto qualche minuto di riscaldamento e due chiacchiere.


Nessun commento:

Posta un commento